Search for
Get a Free Search Engine for Your Web Site
Ritvanarium

Ritvanarium

CITAZIONI DI UN VETERINARIO ALBANESE [Ritvan Shehi] RICONOSCIUTO UFFICIALMENTE COME "OPERAIO SPECIALIZZATO" PER ECCESSO DI ZELO TERZOMONDISTA GOVERNATIVO NEL 1999 ... Commentatore di Commenti più che di Post ... ama definire i suoi interventi "Uova di Cuculo" [sic] *************************************** Non abbiate Paura !!! ... Aprite, anzi: spalancate le vostre Menti fra i Commenti !!! ***********************************
sabato, 23 febbraio 2008

Trattamento dei "diversamente comunitari"

>...siamo in italia, il posto dove niente è come sembra e niente funziona come dovrebbe. niente. a cominciare dagli ingressi "clandestini" (qualunque cosa voglia dire), ma la stessa efficienza c'è nella gestione dei cpt, nelle espulsioni, ecc. un clandestino può stare anni sotto traccia senza fastidi particolari infrangendo (obtorto collo) leggi e regolamenti, mandare i bambini a scuola, andare al pronto soccorso, affittare un letto, lavorare o sfruttare altri come lui ecc. tutto nelle pieghe di leggi contraddittorie e negli (ampi) spazi di inefficienza (talvolta criminale). marcello< 

Parole sante, fratello.

>secondo me tutta 'sta cosa andrebbe discussa seriamente in modo non ideologico, lasciando fuori le categorie come "leggi fasciste" e robe simili.<

Bene, comincio io, che se permetti, da "diversamente comunitario" quale sono qualcosina ne saprò di prima mano, no?

>che fare con chi entra clandestinamente?<

Semplice. Attenersi ALLA LETTERA al dogma leghista del legame di ferro fra permanenza in Italia e lavoro (che, però, i leghisti e i loro sodali applicano ad minchiam e pro domo loro). In pratica, se vieni beccato da clandestino, hai due possibilità: o entro 30 giorni qualcuno ti assume e, in questo caso paghi una bella multa per essere entrato in Italia illegalmente, ma poi vieni messo in regola, oppure, in caso contrario vieni spedito nel paese di provenienza, col divieto di rimettere piede in Italia per, diciamo i prossimi 5 anni (se lo fai è ti ribeccano è la galera). Ovviamente, dovrebbe essere prevista la possibilità per chi entra illegalmente e poi trova un lavoro, di andare ad autodenunciarsi, pagare la multa per l'infrazione amministrativa commessa (ricordiamoci che l'ingresso illegale in Italia NON E' REATO, ma solo infrazione amministrativa) e poi essere messo in regola col permesso di soggiorno. Come, del resto, avviene in molti paesi civili (uno che so con certezza è il Belgio). Perché quella di tornare nel paese d'origine e fare la fila al consolato d'Italia per un visto di lavoro è una presa per il culo bella e buona.

>dopo quanto votare?<

Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, naturalmente. A meno di dover metter mano alla Costituzione (e francamente mi pare eccessivo) il voto è un diritto-dovere riservato ai soli cittadini. 

>dopo quanto la cittadinanza?<

Immagino tu ti riferisca ai casi al difuori di quelli per matrimonio, discendenza da italiani ecc., ovvero ti riferisci alla cosiddetta "naturalizzazione per residenza".

Dopo 5-6 anni (contro i 10 attuali) la richiesta e tassativamente entro 1 anno (non come adesso che aspetti in media 4 anni per la risposta, mentre il termine di legge è di circa 2 anni) la risposta, con la clausola valevole in tutti i paesi civili nelle relazioni con lo Stato del "silenzio-assenso", ovvero, se lo Stato non ti risponde entro un anno acquisisci automaticamente la cittadinanza. E a costo di far orripilare Dacia:-) aggiungo che un contributo pecuniario destinato in massima parte a far marciare più speditamente i cari burocrati addetti allo spulciamento delle domande di cittadinanza sarebbe equo ed auspicabile: diciamo una tassa a carico del richiedente di 2-300 euri a cranio (cazzo, se gli dai 100 euri per ogni fascicolo al burocrate del MinInt, te lo scodella già pronto dopo un'ora, altro che 4 anni!:-) ). Inoltre, un esame di lingua e cultura (soprattutto POLITICA) italiana sarebbe altrettanto auspicabile.  

>e i bimbi nati in italia?<

Cittadini automaticamente al raggiungimento dell'età scolastica (7 anni), dietro semplice richiesta dei genitori, e  non come adesso che avviene a 18 anni.

>e i contributi versati?<

Qui io lascerei tutto com'è (è una delle poche cose sensate della Bossi-Fini). Visto che i contributi sono finalizzati alla pensione (tant'è vero che chi crepa prima mica se li porta nella tomba:-) ), se non sono sufficienti a garantirgli una pensione italiana vanno restituiti allo straniero tornato in patria solo al raggiungimento dell'età pensionabile.  

>e i ricongiungimenti familiari (ma perché sarebbe razzista chiedere garanzie?).<

Razzista no, ma vessatorio sicuramente sì, se ti riferisci al test del DNA a carico dell'immigrato. Insomma, se io ti dico che quel bambino è mio figlio, cosa comprovata da documenti autenticati dalle autorità consolari italiche nel mio paese, che cazzo vuoi di più? Non ti convince? Credi che io abbia dato la mazzetta anche al consolato italico? Bene, liberissimo di fare a me e a mio figlio il test del DNA, ma a TUE (dello Stato italiano) spese. Se ho detto il vero, le spese del test te le prendi in saccoccia (ma tanto son posti di lavoro per tecnici della biologia molecolare:-) ), se ho detto il falso me la prendo in saccoccia io e vado pure in galera! 

>insomma in questo cazzo di paese le regole devono essere rispettate?<

Certamente. Basta, però, che abbiano un senso logico. E alcune proprio non ce l'hanno affatto. Come quella detta sopra di tornare al paese d'origine per chiedere un visto. O quell'altra presa pel culo di avere già un contratto di lavoro ottenuto per corrispondenza:-) prima di chiedere un visto di lavoro in Italia.

Ritvan Shehi

(Albanese, ndr. "Diversamente comunitario", sic)

postato da Ritvanarium alle ore 21:19 | Permalink | commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: economia, mafia, oi dialogoi, diritti, immigrazione, belgio, leghismo, malcostume, eurogranloggia, fascistology

sabato, 23 febbraio 2008

Fallaciani e geografia

 

Pacatamente e senza particolari sconvolgimenti osservo da sempre che per gli italici in genere e i fallaciani in particolare le conoscenze sugli altri paesi sono (quasi) sempre un optional. Non ho ancora capito, però, se ciò è dovuto a ignoranza oppure a tornaconto: magari a entrambi, così si riunisce l'utile al...disdicevole:-).

Dire che l'Arabia Saudita è "paese civile e moderno" equivale un po' all'altro dogma cazzeggiante similfallaciano per cui "la Serbia è da sempre un baluardo dell'Occidente". Probabilmente per un adepto fallaciano la "modernità" e la "civiltà" di un paese si misurano dall'altezza dei grattacieli, dalla pulizia delle strade (in questo caso l'Italia starebbe fresca:-) ) o dal numero di cammelli pro capite:-). Per gli altri che adepti fallaciani non sono, si misura in primo luogo dal modello istituzionale. Che nel caso dell'Arabia Saudita è "monarchia assoluta" (cfr. Wikipedia). ASSOLUTA. Roba che in Europa non si trova più dalla prima metà dell'ottocento! E si misura anche dalla legislazione vigente. Legislazione che nel caso dell'assolutismo teocratico saudita discende direttamente da un testo religioso, per sua natura immutabile. In linguaggio tecnico si chiama "teocrazia". Dunque "monarchia assoluta+teocrazia": un vero tripudio di "modernità" e "civiltà", ma come no!:-).

Il fatto che il testo religioso a cui s'ispira la legislazione della monarchia assoluta saudita sia il Corano non dovrebbe autorizzare affatto i sullodati adepti fallaciani a sputare sull'islam in blocco, poiché abbiamo visto - noi che conosciamo la Storia, quella vera e non quella a fumetti per dummies edita da Calderoli e Borghezio - di quali nefandezze si sia macchata nel corso dei secoli quella monarchia elettiva assoluta e teocratica nota come Stato Pontificio, malgrado i Vangeli fossero sempre quelli che si leggono oggi. Inoltre, l'islam non è solo quello fondamentalista dell'Arabia Saudita, è anche l'islam laico di Turchia, Albania, Kosova, Bosnia, con tutte le sfumature intermedie di altre decine di paesi a maggioranza islamica. ma questo è ovvio che agli adepti del fondamentalismo antiislamico di matrice fallaciana non interessa....

Ritvan

P.S. Non vorrei portar acqua al mulino komunista e antiamerikano di Dacia, ma ad onor del vero va detto che la sullodata Monarchia Assoluta Teocratica è considerata uno dei migliori alleati del cosiddetto "Occidente" e trattata da questo - e dagli USA in primis - di conseguenza. Con buona pace dei fallaciani "difensori dell'Occidente".

L' islam non distingue Dio da Cesare, ed è per questo che i paesi islamici vanno sempre tutti quanti regolarmente in merda. E ora l' Italia sta andando in merda perché i politicanti che vogliono i voti cattolici fanno leggi su misura per il Vaticano.

Federico 
 

 
X Federico:

è vero: quando un Paese moderno assume come Fonte Primaria di Diritto un Testo Sacro Millenario interpretandolo alla lettera, il sullodato Paese non può che "andare in merda".

Se un Governante è succube delle ingerenze del Clero o degli Ulema, caro Ritvan, la forma di governo rischia di essere ridotta a "strumento" per raggiungere dei fini t e o c r a t i c i.

Cmq va detto che storicamente sono andati "in merda" anche tutti i Paesi a Regime Totalitario che veneravano i Dittatori con il Culto della Personalità, una sorta di revival dell' Antropolatria del Faraone in Egitto o degli Imperatori in tutta l' Asia e America più antiche ...

L' Antropolatria_forse l' anello di congiunzione fra Animismo e Feticismo-Paganesimo_ è molto più antica perfino dell' Ebraismo, perciò non sorprenda che possa riaffiorare tanto facilmente.

Ci sarebbe molto da discutere su quando i Gaudenti di oggi dicono che se i Cristiani fossero finiti tutti quanti in pasto ai leoni oggi staremmo tutti meglio.

Secondo il noto commediografo Yiddish Moni Ovadia, il principale motivo per cui gli Ebrei sono sempre stati odiati da tutti è il loro categorico rifiuto dell' Idolatria.

Oggi si ha gioco facile a dire che se Muhammad ("Maometto", parola di Magdi Allam, deriverebbe dallo sfottò medievale "Malcommetto") fosse stato soffocato nella culla oggi non avremmo il rischio Terrorismo Islamico, ma sarà davvero così ?

MA LA STORIA NON SI PUO' FARE CON I "MA" E CON I "SE" , POICHE' "HISTORIA" IN GRECO ANTICO SIGNIFICAVA "DOCUMENTAZIONE" ... CERTO, I PRIMI STORICI ROMANZAVANO FORSE ;-)))) PEGGIO DEI NOSTRI GIORNALISTI !!!



by Davide (IO)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ritvanarium
sabato, 23 febbraio 2008

I tre bambini chiedono alla mamma ...

I tre bambini chiedono alla mamma, con la suocera (la mamma di lui) che sferruzza in un angolo senza perdersi una parola:

I bambino:"Mamma, come sono nato io?"
Mamma:"Bello di mamma, a te ti ha portato in casa nostra in volo un'aquila reale, tenendo delicatamente nel suo grosso becco il fagottino dove tu dormivi".

II bambino:"Mamma, e io, e io?"
Mamma:"Tu, amore, sei stato portato da un bel condor, dalle ali grandissime".

III bambino:"E io?"
Mamma: "Tu, essendo femminuccia, sei stata portata qui da una cicogna dal becco lungo".

Suocera (sbottando): Eh, quell'imbecille cornuto di mio figlio, lo sapevo io che erano tre uccelli diversi!

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

postato da Ritvanarium alle ore 11:36 | Permalink | commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: zen d oltre otranto, sexuology

venerdì, 22 febbraio 2008

Benemerita Legge 194 INDEGNAMENTE CALPESTATA

Cara Lisa, tu scrivevi anche:
"E invece sono sicura che da domani caleranno le selve di giavellotti etici su di lei (la donna che ha abortito-ndr.) e sulla legge 194 tutta."

E scrivi anche: "..la stragrande maggioranza di quegli uomini (con la sindrome di Kleinfelter, da cui era affetto il feto abortito-ndr.) può fare una vita normale, può studiare, lavorare e mantenersi, può avere rapporti sentimentali e vita sociale autonoma, in età adulta non dipenderà da nessuno."

Premesso che la tua seconda citazione è esatta, si deduce che tu evidentemente non ha mai letto la Divina Legge 194. Pertanto, ti incollo gli articoli specifici:

Articolo 6.

L'interruzione volontaria della gravidanza, dopo i primi novanta giorni
(come era il caso della nostra-ndr.),
può essere praticata:

a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna;
b) quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna.

Articolo 7.

(........)
Quando sussiste la possibilità di vita autonoma del feto, l'interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di cui alla lettera a) dell'articolo 6 e il medico che esegue l'intervento deve adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto.


Pertanto, cara Lisa, visto e considerato (spero:-) ) quanto sopra copincollato, ti renderai conto (forse:-) ) che le "orde di senatrici col cilicio o di panzuti cristianisti atei schierati in prima pagina" lo faranno molto probabilmente non per sparare "selve di giavellotti etici su di lei e sulla legge 194 tutta", bensì per chiedere perché in questo caso la Benemerita Legge 194 SIA STATA INDEGNAMENTE CALPESTATA.



Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
postato da Ritvanarium alle ore 18:32 | Permalink | commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: diritti, aborto, epistulae

mercoledì, 20 febbraio 2008

dal colbacco al velo .... alle chiome al vento

Il Prezzo del Velo, di Giuliana Sgrena

Sulla Sgrena nulla da dichiarare: farla un bersaglio è un po' come sparare alla Croce Rossa. Se non altro perché pareva tanto felice e contenta di pavoneggiarsi col hijab in capa quando scese dall'aereo, ma si vede che lo teneva solo perché nel frattempo non aveva avuto il tempo di passare dal coiffeur (bbono Migliarini, si scrive proprio così in francese!:-) ). Purtroppo il pagamento del suo riscatto da parte del Governo italico avvenne rigorosamente in nero, altrimenti sarei disposto a scendere in piazza anch'io per rivendicare il sequestro dei proventi dalla vendita dei libri di Sgrena a titolo di parziale indennizzo delle casse dello Stato (riempite da nosotros contribuenti, purtroppo).

Ritvan

mercoledì, 20 febbraio 2008

ABORTO E FASCISMO

>...in Italia, dove donne appena uscite da un aborto vengono interrogate dalla polizia fascista..dacia<

Ehmmm...ma allora i guai giudiziari te li vai proprio a cercare, sorella!:-)

Ti ricordo sommessamente:-) che:

1. La polizia non si recò di sua spontanea volontà nel Policlinico di Napoli a interrogare - fra l'altro - la donna che aveva abortito. Vi fu mandata dalla Procura della Repubblica. Allora abbi il coraggio di andare fino in fondo e dire che pure quest'ultima è devota al DUX!:-)

2. L'interrogatorio fu svolto da una ispettrice di polizia. Donna, dunque. Dici che era "figlia della lupa"?:-)

3. L'interrogatorio fu svolto - secondo quanto riferiscono gli stessi sanitari dell'ospedale, citati da ADNCronos - con la massima gentilezza, discrezione e riservatezza. Da una donna, come detto sopra.

4. La signora che s'era felicemente sbarazzata del feto maschile "diversamente sessuale" (pare che il feto avesse la sindrome di Kleinfelter, che di solito provoca solo disfunzione sessuale, ovvero non trattavasi di "grave malformazione del feto", come prescrive la Benemerita:-) 194 per poter interrompere legalmente la gravidanza oltre il 90° giorno) non era mica in coma o sotto anestesia: pare avesse abortito farmacologicamente nel water e stesse bene. O che c'è qualche legge che vieta di interrogare una che ha appena abortito?

Comunque, in questo - ma senza "fascistizzare":-) - sei in ottima ed abbondante kompagnia sinistrorsa, di quella che di solito tanto aborri. Ne cito qualcuna:

L'Unione Donne in Italia (UDI, nota "cinghia di trasmissione" femminile dell'ex-PCI, ex-PDS, ex DS, attualmente PD -ndr.) ha organizzato per domani alle 17 a Napoli in piazza Vanvitelli un sit in. L'Udi denuncia "il clima che sta montando contro le donne nel nostro Paese e nel caso specifico in Campania''. "La nostra mobilitazione - rimarca l'Udi - partirà da Napoli e diventerà vigilanza e presidio permanente in ogni piazza d'Italia.

Il ministro agli Affari regionali Linda Lanzillotta si dice ''inorridita all'idea di quello che può essere successo a Napoli con una donna che stava vivendo un dramma psicologico e una sofferenza fisica''. ''Criminalizzare le donne che ricorrono all'aborto - spiega - e mettere in discussione la legge 194 è inaccettabile e vedrebbe la reazione ferma e violenta delle donne perché si torna indietro di 30-35 anni''.

Marina Sereni, vicepresidente dei deputati del Pd. dice: "Quello che è accaduto al Policlinico di Napoli è un fatto agghiacciante sul quale bisogna fare immediatamente luce. E' necessario individuare chi ha permesso questo atto di grande disumanità verso una donna che stava affrontando un momento così drammatico della propria vita".

Manuela Palermi, capogruppo Pdci in Senato, parla di ''un vero attacco non solo al corpo ed alla libertà delle donne, ma alle leggi dello Stato italiano. Sollecitiamo il ministro Turco a procedere immediatamente con un'ispezione e ad attuare tutte le misure necessarie affinché simili episodi non si ripetano. Non staremo a guardare violazioni e soprusi''.

''L'episodio di Napoli di ieri è di una assoluta gravità, un pesante attacco alla dignità delle donne e ai loro diritti, peraltro garantiti da leggi dello Stato. Do la mia piena adesione alla manifestazione indetta per domani contro un atto inqualificabile e invito tutti i soggetti istituzionali, variamente coinvolti, a impegnarsi perché sia fatta piena luce sulle responsabilità", afferma il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero.

Alleluia, i "fascisti" no pasaran!:-)

Ciao

Ritvan il Vice Castruccio Per l'Occasione:-)

postato da Ritvanarium alle ore 22:55 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: oi dialogoi, diritti, aborto, scienze politicizzate, sempre attuali

domenica, 17 febbraio 2008

castrone(g)ria ;-)

Gravatar >
*
Contrariamente alla legislazione degli Stati uniti che riconosce, nell'ambito di una Costituzione democratica, una cittadinanza unica e universale per tutti i cittadini Usa senza distinzioni nazionali, religiose, linguistiche, tribali, nonché sessuali, lo Stato d'Israele non conferisce una cittadinanza universale a tutti i suoi cittadini...   URI DAVIS<

E' una castroneria. Anche gli USA sono uno Stato che fa distinzioni razziali fra i suoi cittadini. Come ti ho già detto in un altro post, i cosiddetti "nativi americani" hanno il lauto privilegio di gestire dei casinò. Privilegio negato ad altre etnie e difeso strenuamente a colpi di esami del DNA! Pertanto il caro Davis dovrebbe trovare un altro esempio per dare addosso a Israele. Tzé!
domenica, 17 febbraio 2008

psicolinguistica ... o quasi ;-)

Primo: Ripeto chi vi ha mai detto che sono convertito e non nato musulmano?Abu Yasin<

Perché scrivi in ottimo italiano, mentre un "nato musulmano" dovrebbe essere per definizione un semianalfabeta del dolce idioma dantesco.
Del resto, non ti lamentare, non sei solo, questo è lo stesso castroneggiante "ragionamento" che spinge i troglioni a considerarmi un certo avvocato di loro conoscenza. Ritvan

postato da Ritvanarium alle ore 00:13 | Permalink | commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: oi dialogoi, linguistica, zen d oltre otranto

domenica, 17 febbraio 2008

TIRARE IN BALLO IL COMUNISMO "GRATUITAMENTE" ?!

 come si può tirare in ballo il comunismo facendosi pagare, quando è noto che il sullodato è per l'abolizione del vil denaro?:-)

rITVAN ;-)

postato da Ritvanarium alle ore 00:07 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: economia, oi dialogoi, philosophia, esegesi, zen d oltre otranto, kompagni col k

sabato, 16 febbraio 2008

CLASSIFICA DEL BENESSERE ECONOMICO... PIU' O MENO

>Non ho idea di come sia la situazione in Kuwait (che è uno stato, e che che deve la sua ricchezza al petrolio, senza dubbio).falecius <
Eccellente, grazie:-)

>Né Dubai (dove la ricchezza c'è, anche se ignoro come sia distribuita; male, penso)<
Andreottiano che non sei altro:-). Idem come a Kuwait, invece, anzi, meglio, perché a Dubai stanno pensando al "dopo-petrolio", stimolando il turismo d'elite e costruendo delle meraviglie dell'ingegneria.

>né nessun altro paese del golfo è realmente industrializzato,<
Dici che dovrebbero mettersi a produrre bulloni, tondini di ferro, automobili e cassonetti per l'immondizia napoletana:-)? Perché, di grazia? Già madre natura li ha sommersi di sabbia, gli manca solo la puzza delle ciminiere:-).

>ma non nego che stiano meglio, per dire, del Pakistan.<
No, stanno meglio - sempre per dire - di te e anche di me. E di buona parte della classe medio-bassa italica. Clima infame a parte, ovviamente:-)

>Ho comunque il sospetto che esageri un pochino, sui "signori" cittadini dell'Arabia Saudita. Poteva essere vero qualche decennio fa, ma adesso il malcontento che c'è, e bello grosso, verso la casa reale verrà pure da qualche ragione.<
La stessa medesima ragione che qui fa vedere Berlusconi come il fumo negli occhi anche da chi sta più che bene. E tieni presente che Berlusconi mica può lasciare a Piersilvio la guida di "Forza Italia" (o "Popolo delle Libertà", insomma, quella roba lì che ti manda al governo una volta sì e una volta no, ci siamo capiti), come fanno gli sceicchi sauditi:-).

P.S. Ci sono delle statistiche ONU che tengono conto non solo del PIL pro capite alla Trilussa:-) ma anche di altri parametri e dove potresti vedere la collocazione di quei paesi rispetto all'Italia. Non sono poi tanto lontani: una lista basata sul cosiddetto HDI (Human Development Index) la puoi trovare QUI:
in cui l'Italia è al 20° posto (ma la Germania al 22°, tanto per dire che mica è tanto esatta 'sta cosa.-) ). Al 30° troviamo il Brunei (paese petrolifero e islamico), al 33° il Kuwait, al 35° il Qatar, al 39° gli Emirati Arabi Uniti, al 41° il Bahrain (preceduto dal miserabilissimo:-) Cile del nostro amico LM) al 61° posto l'Arabia Saudita (però, c'è da dire che essa guadagna ben 15 posizioni, rispetto al precedente rilevamento e non come dici tu che va sempre peggio!) e - udite udite, squilli di tromba:-) - al 68° posto troviamo l'ALBANIA, con un punteggio di 0.801 che la fa entrare per il classico pelo nell'Olimpo dei paesi benestanti dal HDI "Alto":-) :-). (Ma allora io che cazz' ci faccio in Italia? Preparo subito il gommone e torno indietro!:-) ).


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
sabato, 16 febbraio 2008

"xenofobia", parliamone senza abusare del termine ...

Ritvan, almeno in questo caso  [quando si dichiarò orgogliosamente adottato dai Sovietici, ndr], credo che Togliatti fosse semplicemente, tragicamente, sincero.

Purtroppo conosco molti altri italiani, di ogni orientamento o schieramento, che si sentono solo "miserabili mandolinisti"
(a parte che il mandolino è uno strumento bellissimo e molto difficile, ma transeat) e che se potessero diventerebbero francesi, inglesi, tedeschi ecc.
A volte lo diventano pure.
E poi ci sono quelli che sognano di essere invasi e amministrati dalla Svizzera o dalla Danimarca.
Niente di strano, in Italia il patriottismo è reato di "pessimo gusto", permesso solo con cadenza quadriennale agli strati più bassi della popolazione, e assimilato ipso facto col fascismo.
Si può essere patriottici solo per gli stati stranieri, allora è non solo tollerato, ma sintomo di intelligenza e di buona educazione:
per Togliatti era l'Urss, per qualcun altro gli USA o la Gran Bretagna o Israele o l'Iran.

Ciao !
Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
Sì, Paolo [aka PinoMamet, ndr], capisco, magari era anche un legittimo sfogo nei confronti dei suoi compatrioti che pecorinamente si ammassavano (era il 1930, ricordiamocelo) nelle "adunate oceaniche" del DVX (per poi scoprirsi miracolosamente tutti ferventi antifascisti il 26 aprile del 1945:-) ). Ma ciò non toglie che fossero parole di pessimo gusto, sconfinanti addirittura in una specie di razzismo autopunitivo.
Ogni popolo ha i suoi vizi (che dovrebbe cercare di correggere) e le sue virtù (da coltivare e di cui andar fieri). E degli italiani io apprezzo molto quell'inclinazione al compromesso, "vivi e lascia vivere", l'assenza di fanatismo assatanato che è foriero di grossi guai più di 100 mafie messe insieme. L'italiano è spesso e volentieri superstizioso, a volte bigotto, ma quasi mai fanatico o incline agli eccessi (specie a quelli sanguinari).
Oppure, per parlare di un argomento che mi vedrebbe coinvolto in prima persona, malgrado quel che si legge spesso nei papiri del "Quadrimvirato di Allah", parlare di "razzismo diffuso" in Italia non è terminologicamente corretto, perché il razzismo presuppone una consapevolezza di essere in qualche modo appartenente a "una razza superiore". Certo, razzisti ce ne sono, ci mancherebbe, ma quel che si spaccia spesso per razzismo è, invece una "xenofobia", nel senso più antico del termine, ovvero "paura dello straniero" (ovviamente non del turista giapponese:-) ). E questa paura e diffidenza verso "certi" stranieri si estende poi (inconsiamente?) a tutti gli stranieri che in qualche modo assomigliano a loro.
Insomma, mandolino a parte, è bello essere italiani, via! E sicuramente gli italiani meritano governanti migliori di quelli che hanno.
Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

sabato, 16 febbraio 2008

ISLAMONAZIONALSOCIALISMO SOCRATICO ;-)

>So che può sembrarare una provoKazione, ma invece vi giuro che lo chiedo per saperlo:

Perché i gruppi di Estrema Destra in Germania (e non solo) attaccano i Musulmani ? Possibile che non sappiano nulla del Gran Muftì di Gerusalemme? Possibile che non sappiano che la più Grande Apologeta dell' Islam di Tutti i Tempi fu quella Kellerina del Nazismo Siegrid Hunke? e bla-bla-bla....:-) Come può essere, come ?!?!
Chiedo di essere illuminato. DavidRitvanarium<

T'illuminerei io, ma avvicinandoti un cerino acceso dopo averti cosparso di benzina:-), zuzurellone che non sei altro!:-).
Lo sanno eccome, ma per ogni nazista "ariano" che si rispetti un conto è aver a che fare con musulmani "abbronzati" a "casa loro" [giacché i neonazifascisti AUTENTICI  sono "AntiSionisti" ;-) , nota di Davide] e un altro è averne qualche milione nel cuore del Sacro Suolo del Terzo Reich!:-).

Spero di averti illuminato senza ustionarti:-).

Con la tecnica del "e che mi dici del tizio che settant'anni fa...", si può arrivare da qualunque parte.

Leggo, ad esempio, sul blog Liberali per Israele



"Gli ebrei libici invece avevano adottato l'Italia come loro patria, imparato e insegnato l'italiano ai figli, aderito al fascismo come tanti altri. Avevano accolto trionfalmente lo stesso duce in occasione di una sua visita in Libia."

Cioè, durante l'invasione italiana, i musulmani combattevano i fascisti e gli ebrei "aderivano" al fascismo.

Questo fatto vuol dire che da allora in poi tutti gli ebrei del pianeta, compresi quelli che abitano a Los Angeles, sono fascisti?

Deve decidere ciò che pensiamo del giudaismo, o di Israele?

Per me, no.

Gli altri facciano come meglio credono.

Miguel Martinez



 

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
sabato, 16 febbraio 2008

Kadaré, pensaci te !

>Ma la piccola Albania, fra Madre Teresa, Ataturk, altri mattacchioni a sorpresa & Co ... L.M.<

Eh, non è così facile. Madre Teresa cercano di scipparcela i macedoni (la Macedonia è ancora più piccola dell'Albania, ma c'ha una fame di celebrità inimmaginabile). Qualche anno fa per poco non riuscirono a infinocchiare Veltroni, chiedendogli il permesso di erigere un monumento a Roma dedicato "Alla grande Figlia della Macedonia": per fortuna una quarantina di intellettuali albanesi (Kadaré in testa) scrissero al Walter facendogli presente il falso storico a cui si sarebbe prestato. E la cosa finì lì.
Ataturk, come vedi, i turchi manco se li spelli vivi ammettono che è albanese (figuriamoci, cercono di nascondere sotto il tappeto 1 milione di armeni sterminati, sorvolare sull'etnia albanese dei genitori di Ataturk è un gioco da ragazzi:-) ) e per soprammercato i Fratelli Musulmani - come Rumi [ndr] - lo danno addirittura per giudeo, incrocio di scimmia e maiale, insomma:-).
Altri famosi contemporanei - arberesh esclusi - non mi vengono in mente (forse tranne i fratelli Belushi), pertanto credo che i tuoi amici cileni possano godersi tranquillamente il primato nel campo:-).

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
sabato, 16 febbraio 2008

Ataturk e John Belushi ... due Albanesi ;-)

i turchi che conosco io se ne vantano (che Ataturk fosse albanese-ndr). kelebek<

Si ma quelli che conosci te non fanno testo, son gente strana:-), di quelli che magari dicono che re Salomone era palestinese:-).
Io dico UFFICIALMENTE i turchi non menzionano l'etnia d'origine di Ataturk.

>Ma John Belushi, Belushi, il mio adorato Ernie Suchack, era albanese???? o di origine...L.M.<
Nato negli USA, ma di padre e madre albanesi, immigrati di prima generazione.

>Certo, il cognome mi doveva servire da indizio_ <
Perché, tu sai cosa vuol dire "belushi" in albanese:-)? (vabbè, te lo dico io, vuol dire "velluto" e anche "pelouche").

Ritvan

postato da Ritvanarium alle ore 23:22 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: cinema, storia, considerazioni, oi dialogoi, linguistica, turchia, albania, israelpalestina

sabato, 16 febbraio 2008

Ampliamo le vedute in nome della Libertà di Espressione

aggiungo fra i link il Khomeini de noantri, Rumi . (Ma con quel nome, non è che è un seguace di Jallauddin che  quando s' imbriaga fa la macchietta dell' Ayatollah ;-/ ?)

 

e il Talmudo-Torahico-Likudo-Sionisto-Ebraico ;-)  Informazione Corretta

by Davide

 

 

postato da Ritvanarium alle ore 20:39 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: aaaaa avviso ai naviganti, bloggology

venerdì, 15 febbraio 2008

Cose bielorusse

Dacia mia

Sui fatti di Cogoleto dissento da te. Prendi per oro colato un articolo chiaramente di parte (per quale motivo fosse così sfacciatamente di parte, lo ignoro e non vorrei fare ipotesi, a scanso di possibili querele:-) ) e non la moria di altri articoli apparsi trasversalmente un po' su tutti i giornali di destra, centro e anche sinistra. Nemmeno gli attori più consumati potevano fingere tutta quella disperazione e solo la convinzione di salvare Maria da un destino orribile poteva spingere due tranquilli borghesucci a sfidare in quel modo il Codice Penale (e anche l'ira funesta dei partecipanti al business dei bambini di Cernobyl). E poi ci sono fior di perizie mediche che attestano la veridicità dei racconti orribili della bimba.

Dacia mia, non ogni italiano bianco è per forza un mariuolo truffatore e non ogni impiegato di un regime (che non qualifico per rispetto nei tuoi confronti:-))come quello di Lukashenko è per forza degno di fede. Ho visto in Albania i "prodotti" degli orfanotrofi di regime e ti assicuro che nel caso io defungessi (Castruccio stai buono:-) ) preferirei mille volte che mio figlio fosse addottato dalla più povera e derelitta coppia di impiegatucci italici, piuttosto che vivere in un orfanotrofio. Specie in un orfanotrofio di regime. Con tutto il rispetto per il giornalista che s'è bevuto quel reportage di regime.

Dacia mia, se tu - da buona comunista - ritieni che un orfano stia meglio in un orfanotrofio medio piuttosto che in una famiglia media e che chiunque sostenga il contrario lo tacci di "ziotommaggine", ti capisco. Anche i figli di NN devono essere proprietà dello Stato, che diamine! Anzi, già che ci siamo perché non li collettivizziamo tutti, dei bei kolkhos di bambini, invece di affogarli in famiglia negli stravizi borghesi!:-). Capisco meno certi "ziitommi" che alla minaccia di quel galantuomo di Lukashenko di non mandare più i suoi "balilla di Cernobyl" a fare le loro vacanze italiche, invece di gridargli un sonoro "ma vaffa..tu e i tuoi ricatti di merda, pezzo di rottame stalinista" se la son presa con la famiglia di Cogoleto. E anche quelle 500 coppie italiche sterili che invece di farsi una bella fecondazione in vitro pendono da anni dalle labbra del sullodato rottame stalinista perché faccia loro la grazia di concedergli - se gli gira - un orfano bielorusso e che anche loro non hanno perso l'occasione per "sparare" le loro ca..te contro la coppia "reproba". E ancor meno i zelanti tutori della legge che con grande sprezzo del pericolo si son mobilitati in massa e si sono sguinzagliati sulle orme delle due nonnette che custodivano la piccola. E anche gli altri burocrati dello stato italico che in spregio alle norme della giustizia e senza attendere il pronunciamento della Corte d'Appello hanno imbarcato la ragazzina su un volo di sola andata per Bielorussia. Come vedi, sono in ottima compagnia.

La mia posizione, cara Popovskaia ad honorem:-), è quella di un liberale garantista, nonché padre di famiglia, con un figlio che ha suppergiù l'età della piccola bielorussa. Essa non cambierebbe di una virgola - checché tu ne pensi - se l'orfanotrofio dell'infamia fosse situato anziché a Minsk a Washington DC e perfino a Tirana! La tua non saprei, ma temo che sarebbe stata diversa, se a minacciare ritorsioni all'Italia fosse stato non quel galantuomo di Lukashenko bensì il bieco Bush.

Ciao

Ritvan, Sempre Il Tuo Zio Tom Di Fiducia

venerdì, 15 febbraio 2008

ECUMENISMO POLITICIZZATO

Caro Romano ("Sergio", ndr) ,

trovo assurda la polemica contro il ministro Amato che nell'ambito della Consulta Islamica ha presenziato alla rottura serale del digiuno, offerta da alcuni membri di tale Consulta. Lo trovo uno squisito gesto di cortesia nei confronti dei musulmani praticanti, senza che per questo i non praticanti abbiano, a mio avviso, alcunché da recriminare. E per quanto riguarda l'accusa di aver così creato un «pericoloso precedente politico» faccio mie le parole di Gad Lerner, ebreo: «Tutti gli anni all'inizio della festa ebraica di Hanukkah i sindaci di Milano e di Roma partecipano con un rabbino all'accensione di un lume in piazza. Mica per questo vanno considerati dei clericali subalterni al diktat integralista giudaico ».

Ritvan Shehi (non musulmano), Roma, "

Ovviamente:-), la polemica l'aveva scatenata il solito vicedirettore ad minchiam:-) del Corsera, il sor Magdi.

postato da Ritvanarium alle ore 23:13 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: media, ecumenismo, ebrei, ziotommaggine, buoni cristiani, islamismo vs islam

venerdì, 15 febbraio 2008

Sulla faccenda del porgere l'altra guancia ...

Sulla faccenda del porgere l'altra guancia, un amico cattolico mi ha detto che lui sarà disposto a farlo appena Bertinotti si autoesproprierà proletariamente la sua megavilla con megapiscina in quel dell'Umbria, la venderà all'asta e col ricavato finanzierà la Rivoluzione Proletaria. Mi ha detto anche che - per ragioni facilmente comprensibili - purtroppo non poteva chiedere a Marx di smetterla di sfruttare e succhiare il plusvalore alla povera serva di famiglia e a Engels di espropriare proletariamente quel porko kapitalista di suo padre, invece di spillargli ogni tanto - per usarlo come argent de poche - un po' di plusvalore succhiato al povero proletariato inglese.

RITVAN SHEHI

postato da Ritvanarium alle ore 23:00 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: economia, considerazioni, philosophia, regno unito, kattolici col k, kompagni col k

martedì, 12 febbraio 2008

TAMPONAMENTO* DI CIVILTA'

complotto!!!
islam-albanese-comunist-messicano per costruire le moschee!!!

alla lotta, fratelli crociati!!!

io, però, dovrei andare al cinema stasera, quindi lottate voi ;)

Francesco

Blogger: fmdacenter Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fmdacenter

Francesco, in omaggio alla "reciprocità alle vongole veraci" almeno una la potrebbero lasciar costruire, no, visto che a Dubai stanno costruendo una chiesa cattolica, su un terreno graziosamente regalato (e mi immagino le reazioni dei "leghisti" di laggiù: oserà Abu Calderollah portare un cammello a cagare in quella chiesa?:-) ) dal capo dello Stato.

* click per sapere chi ha inventato l' espressione

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi


postato da Ritvanarium alle ore 21:48 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: oi dialogoi, islamonazifasciosionismo, zen d oltre otranto, kattolici col k, krociate kol k

martedì, 12 febbraio 2008

eccesso di zelo etichettatorio

>Gli Shah padre e figlio avevano simpatie filo-naziste o sbaglio?

MarkusWolf<


Metà e metà. Il padre sì, il figlio no, visto che gli inglesi lo preferirono al padre.
Mi sa che col tuo eccesso di zelo etichettatorio saresti capace di dare del "fascista" pure a Churchill, noto ammiratore del Mussolini "prima maniera":-)

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

postato da Ritvanarium alle ore 19:37 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: storia, oi dialogoi, iran, zen d oltre otranto

martedì, 12 febbraio 2008

volere e dovere ... dhimmi ;-) che differenza fa !

Ho lavorato in paesi islamici e spesso ho dovuto indossare il velo.
mi sembrava giusto, io srguo i costumi del paese in cui sono.
ho sempre portato gonne semilunghe e maniche lunghe.
ora io dico: perchè anche loro non si adeguano al paese in cui vivono?
non mi sembra una richiesta sconvolgente, io l'ho fatto e non mi è sembrato un'imposizione bensì rispetto per gli usi comuni.
dov'è tuttastà tragedia ???<  Anonymessa ;-)


Ehmmm...sorella, per ragioni, digiamo, di contiguità spazio-temporale:-) ho qualche lieve sospetto che tu possa essere non una sorella bensì un fratello che, però, ha soggiornato lo stesso spesso e volentieri in paesi islamici:-). Comunque, fa l'istess.
Dunque, tu dici: "(nei paesi islamici) spesso ho dovuto indossare il velo".
Hai DOVUTO, dunque, non hai VOLUTO. Ecco, qui sta la differenza fra quei paesi (non in quanto abitati da musulmani, bensì in quanto in mano a regimi poco democratici) e l'Italia. Oh, se tu, cara "sorella" vuoi far regredire l'Italia al livello di quei paesi imponendo a chicchessia come DEVE vestirsi, accomodati pure. Come "proposta" c'è di peggio in giro:-).


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

postato da Ritvanarium alle ore 19:33 | Permalink | commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: oi dialogoi, nikab, chador, hijab, nonno imam vive in lui

martedì, 12 febbraio 2008

prendere posizione contro l’imperialismo è una conseguenza fondamentale

Per un musulmano, prendere posizione contro l’imperialismo è una conseguenza fondamentale della sua fede. Si tratta di una posizione di principio. Hussein <

Urka, ma allora i musulmanissimi sudditi del Glorioso Impero Ottomano - che non mi pare abbiano preso granché posizione contro "l'imperialismo" nei secoli - altro non erano che kuffar (infedeli)?:-)


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

postato da Ritvanarium alle ore 19:26 | Permalink | commenti (22) / commenti (22) (pop-up)
categoria: storia, oi dialogoi, turchia, zen d oltre otranto

martedì, 12 febbraio 2008

gli off-topic (?) di kelebek ...

>Per capirci, è come se in un blog cattolico si stesse discutendo sui meriti diversi della descrizione della Trinità in Tommaso d'Aquino e in Agostino, e arriva uno che dice, "ma io a Dio non ci credo". Miguel<

Per capirci, ci stai forse dicendo che la Malvagità Intrinseca dell'Imperialismo (Amerikano, of course) è un Dogma equiparabile a quello della Santissima Trinità?:-)

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
postato da Ritvanarium alle ore 19:22 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: usa , oi dialogoi, esegesi, zen d oltre otranto, amerikani biekissimi

martedì, 12 febbraio 2008

Israele alla Fiera del Libro ....

>Anch'io ho pensato immediatamente che questa storia fosse un pò come l'incendio del Reichstag, cioè una cosa creata ad arte dai sionisti..
 
Abu Yasin<

Oddio, pure il Reichstag l'hanno abbrustolito i sionisti?!:-)

P.S. A proposito di qui pro quo qua:-) divertenti:
Siempre nell'ambito della querelle sulla Fiera del libro, come ci riferisce "La Stampa" 
  il Premio Nobel Dario Fo, replicando al sindaco Chiamparino, ha detto:"«Torino sarà anche la città di Primo Levi, ma è anche popolata di gente che viene dall’Africa e in particolare dalla Palestina".
Secondo me si merita un altro Premio Nobel in...Geografia:-)
 
 
Commento sul Reichstag.


Ovviamente gli storici Komunisti non saranno mai e poi mai d'accordo che il Reichstag non lo abbiano incendiato i nazisti. Ci mancherebbe altro, figuriamoci, da 60 anni cercano di convincere gli italiani che i nazisti dall'Italia li hanno scacciati i Gloriosi Partigiani, mentre gli angloamerikani passavano da quelle parti per puro caso in gita di piacere:-). E, come abbiamo già avuto modo di appurare, qualcuno degli Ill.mi storici di cui sopra ci erudisce anche sul fatto che il Muro di Berlino fu costruito dagli alleati occidentali:-).
Sfogliando la Sacra Wikipedia in Gransatanese, l'unica certezza che ne viene fuori è che il comunista Van der Lubbe c'entra senza alcun dubbio. Ma non c'è alcuna prova che l'incendio fosse un Komplotto Komunista (come sostenne Hitler). Sempre la sullodata Sacra Wiki ci dice che negli anni '60 il giornalista socialdemocratico della RFT Fritz Tobias pubblicò su "Der Spiegel" una serie di articoli in cui si dimostrava non solo che Van der Lubbe aveva agito da solo, ma che egli era stato un noto piromane con una lunga storia di incendi o tentati incendi alle spalle, gli ultimi dei quali alcuni giorni prima dell'incendio del Reichstag.
D'altro canto la Sacra ci dice che manco a carico dei bieki nazisti ci sono prove a carico. L'unico indizio è una testimonianza scritta del generale Franz Halder (destituito dal comando delle forze armate tedesche da Hitler nel 1942 e successivamente finito in un campo di concentramento nazista, pertanto non esattamente imparziale) il quale scriveva che, durante un pranzo in occasione del compleanno del Fuhrer, cadde il discorso sul valore artistico dell'edificio del Reichstag e Goering avrebbe esclamato:"L'unico che conosce bene l'edificio del Reichstag qui sono io, poiché che vi ci ho appiccato il fuoco".
Spacconata da ubriaco? In vino veritas? Mah....Al processo di Norimberga (in cui gli fu letta la testimonianza di Halder), comunque, Goering ha negato tutto, anche di aver pronunciato quella frase.
Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
 
postato da Ritvanarium alle ore 19:17 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: miti, storia, oi dialogoi, germania, ebrei, islamonazifasciosionismo, kompagni col k, terzo reich

martedì, 12 febbraio 2008

Mino Maccari (o Leo Longanesi ? Boh !)

>cos'è il fascismo? Z.<

L'ideologia dei fascisti, immagino. I quali, secondo Mino Maccari (o Leo Longanesi? Boh!) si dividono in due gruppi "i fascisti propriamente detti e gli antifascisti":-).


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
postato da Ritvanarium alle ore 19:08 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: oi dialogoi, zen d oltre otranto, fascistology

martedì, 12 febbraio 2008

Chi sa che intende dire Luzzato con questa frase !?!

"nell’ostilità contro Israele, l’antisemitismo arabo e islamico proietta le angosce di un futuro incerto quando le risorse petrolifere saranno esaurite."

>Chi sa che intende dire Luzzato con questa frase !?!
reza<

Io dall' "ebraichese" la tradurrei così: "Fratelli arabi, adesso sbraitate tanto contro Israele perché paventate il giorno in cui finirete il petrolio, non potrete usarlo come arma di ricatto nei conferonti dell'Occidente e, pertanto, non vi cagherà più nessuno":-)
Cosa di cui il buon Ahmy s'è accorto da tempo e vuole costruire le centrali nucleari per risparmiare le riserve petrolifere. A questo volevi arrivare?:-)


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
postato da Ritvanarium alle ore 19:05 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: economia, miti, oi dialogoi, iran, ebrei, islamonazifasciosionismo, zen d oltre otranto, iranisraelpalestina

martedì, 12 febbraio 2008

Lo Scova-Ebrei e ....

Comunque, io personalmente non denuncerei qualcuno perché ha detto che io sono ebreo. Miguel Martinez<

Beh, veramente ha detto anche altre cosette, tipo che gli intellettuali ebrei costituiscono una specie di "casta baronale" che coopta ebrei nel mondo accademico, ovviamente lasciando intendere che in questo modo vengono "scavalcati" non-ebrei più meritevoli. E questa è diffamazione bell'e buona. E, soprattutto, fa molta presa sull'opinione pubblica, molta più della Spektre Plutocratico-Bancaria Ebraica o Protocolli, vista l'indubbia e più volte accertata (anche con inchieste giornalistiche serie) baronicità similfeudale del mondo accademico italico.
Da qui, credo, la ipereattività delle istituzioni alla sciocchezza.

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
postato da Ritvanarium alle ore 19:01 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria: scuola, economia, oi dialogoi, diritti, ebrei, zen d oltre otranto, eurogranloggia, sempre attuali

martedì, 12 febbraio 2008

poliziotteschi d' antan ...

non per difendere veltroni, ma per rrestare alla  metafora, io in certe situazioni sia pure problematiche, preferirei incontrare il poliziotto buono, perchè con quello cattivo potrei rischiare bastonate e forse anche la pelle, come è successo per esempio al giovane aldovrandi. Mary<

Mary, si vede che i film polizieschi non sono fra i tuoi preferiti:-): fare "il poliziotto buono e quello cattivo" è solo un modo di condurre gli interrogatori in Centrale e non vuol dire affatto che quello che fa lì il ruolo del "kattivo" poi esce in strada a sprangare te:-).

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
martedì, 12 febbraio 2008

danni collaterali inevitabili ?!

>L’unica speranza e che l’Iran sviluppi al più presto razzi equipaggiati con testate nucleari capaci di raggiungere la città eterna . Jack696<

>Per Jack 696 n. 21 Io per fortuna abito a Firenze :-) Miguel Martinez<

Sì, ma Roma è piena di campi rom: dici che possiamo ascriverli alla Bush nella voce "danni collaterali inevitabili" oppure il buon Ahmy si premunirà di avvisare telefonicamente i rom prima di lanciare il missile?:-)


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
martedì, 12 febbraio 2008

Eppur si smuove ;-) ....

Miguel, mi sa che stai sommando mele a risotto:-)
Gasparri definisce i prof "antipapisti" semplicemente "intolleranti" (definizione che condivido in pieno), una definizione per così dire "politica", mica li qualifica come "ebrei", "musulmani", "rom" o "albanesi":-).
Mi sa che la voglia di colpire dalla tua "parte", la destra, ti ha ottenebrato il giudizio, portandoti anche a una evidente caduta di stile col "mongolino".

Eppure secondo me hai ragione tu, quando lamenti che per le liste "ebraiche" e relative accuse di "lobbismo" si alza subito un megapolverone (nonché si mette in moto con velocità svizzera l'arruginito-in altre occasioni-sistema repressivo italico), mentre - dico io - Allam, allamiti e c..zi vari possono pubblicamente vomitare indisturbati per anni e senza lo straccio di una prova le accuse più mostruose contro l'UCOII e contro le moschee, con tanto di nomi e cognomi, senza che nessuno muova un dito. Anzi, no, il "dito" si muove. Ma solo per dire di "no" alla costruzione di una moschea.....

Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi

Chi sono

Utente: Ritvanarium
Chiamatemi Diogene Laerzio...oppure Platone, ma solo quello non-taqiyatore ;-) e NON falsificatore : Quello dell' Apologia di Socrate ! dI fAtTo Mi SeNtO il "DEMIURGO" By DavideReNudoUltimoEroe ovvero DavidEternalFreedom *** IL CADUCEO HA VALORE DUPLICE: HERMES [ § I MESSAGGI § ] COME ASCLEPIO [ § IL MONDO E' UNA "BESTIA" MALATA MA C' ABBIAMO IL VETERINARIO § ] *** °°°° RITVAN SHEHI HA SEMPRE SCRITTO COMMENTI OVUNQUE MA NON HA MAI AVUTO UN BLOG PROPRIO ...HO RITENUTO CHE VALESSE LA PENA NON DISPERDERLI, PER QUESTO HO CREATO "RITVANARIUM" !!! HO LASCIATO LA POSSIBILITA' DI COMMENTARE PERCHE' VORREI CHE FOSSE UN BLOG SINCERAMENTE DIALOGICO ... POSSIBILMENTE " DEFUFFATO " DAL NEWSPEAK POLITICALLY CORRECT --- Io qui faccio soprattutto da TITOLISTA, mentre in giro per altri Blog penso di fargli abbastanza bene da "SPALLA" ... Il meglio di sé Ritvan Shehi lo ha sempre dato per via dialogica, in fondo. °°°Ogni tanto potrete trovare qualche "inedito" ;-) --- by Davide


  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami


Archivio

oggi
--- 2008 ---
--- 2007 ---
--- 2006 ---

Categorie

11 09 2001
1° maggio
25 aprile
a storia semo noantri -
aaaaa avviso ai naviganti
aborto
adolescenti di oggi
adozioni
afghanistan
africa nera
agiografia
agroalimentare
albanesitudine
albania
altri blog
amerikani biekissimi
aneddoti
animalisti
antiteismo
antiterrorismo
antroponomastica
apostasia e islam
appello umanitario
arabia saudita
arbereshe
arbëreshë
archeologia
argentina
ars diplomatica
arte
ateismo
auguri
australia
austria
avanti e indietro savoia
bahai
balcani
bektashi
belgio
beppe grillo
besa
bielorussia
birmania
bisanzio
bloggology
bosnia
buddhisti
bulgaria
buoni cristiani
calciopoli
cambogia
cani
capitalismo kapitalista
caso colonia
caso sandalo
cerchiobottistically yours
chador
cile
cina
cinema
colonialismo
complottesimo
considerazioni
copti
corea
criptoislam
croazia
cuba
dalmazia
dan brown nasconditi
dervisci
detti e contraddetti
diritti
droga
dunmeh
ebrei
ecomunismo
economia
ecumene
ecumenismo
egitto
epistulae
equitazione
equoirsutosolidali
esegesi
eu-anghelion
eurogranloggia
eutanasia
ex cecoslovacchia
ex inimicis nostris salus
ex jugoslavia
ex urss
facinoroseria
famiglia
fascistology
femminismo
filippine
foibe
francia
futuro approssimato
germania
giappone
giudeitudine
glocal global
grecia
guareschian pride
halal kosher e non
hijab
hodetth e hadetth
hurii dell aldiqui
immigrazione
immigrazione e donne
imprenditori
in sospeso
india
indoeuropei
interreligio difficilis
interreligio facilis
iran
iranisraelpalestina
iraq
islamismo vs islam
islamonazifasciosionismo
israelibano
israelpalestina
italomoschea si no
jaliyya
kanun
kattolici col k
kompagni col k
kompagni dissidenti
kosovo nuovo
krociate kol k
la sharia
laicismo
latinum illyricum
leghismo
liberal e liberali
libia
linguistica
lussemburgo
macedonia
mafia
maghreb
magistratura
malcostume
mashrek
media
mesoamerica
messico
miti
mitraismo
monachesimo
mongolia
montenegro
morti bianche
mossad de noantri
motori
musica
myanmar
nativi americani
neoconvertiti
neocristiani
nepotismo
nikab
nobel
nonno imam vive in lui
oi dialogoi
oi monologoi
olanda
olimpiadi 2008
omosessuali
pacs et pax
paganesimo neo e non
pakistan
parabole paraboliche
petrolio
philologia
philosophia
piantisti
politicanti italici
polonia
post senza ritvan
preislam
preistoria
proclami
proibizionismo
prostituzione e leggi
protestanti
protostoria
prussia
radicali
razzismo
reciprocitudine
reciprocitudo
regno unito
relativismo
rom
romania
ronde
russia
scandali
scienze politicizzate
scuola
sempre attuali
serbia
sergio romano dixit
sexuology
shiia
shoah
sicurezza
sikh
silenzio assenso
silvio
skymurdochberluska
smaltimento rifiuti
socialismo
spagna
sport
storia
storia italica
stukazz ke li kiamo rom
sudamerica
sufi
sunna
svezia
sviluppo sostenibile
svizzera
taqiyology
televisione
terzo reich
tibeth
torinobloglink
tricoclasti
trilussan pride
turchia
turismo ideologico
ucraina
ultimatum
ungheria
usa
usa e resto del mondo
vade retro satana
vaticano
venezuela
venti di crisi
veterinaria umana
videogames
vietnam
vignette danesi
vita quotidiana
wahabiti
wrestling
xenofobia dubbia
yemen
yiddish
zen d oltre otranto
zidane-materazzi
zingari
ziotommaggine

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Powered by Splinder

Contatore

visitato *loading*volte


Heracleum blog & web tools